VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO: 347-3784942

Clicca qui per la CARTINA GOOGLE MAPS

Per chi proviene da Genova:

Autostrada A 12 Genova - Livorno
Uscita Carrodano Levanto e all'uscita seguire il percorso qui sotto.

Per chi proviene da La Spezia:

Uscita Brugnato Borghetto all'uscita seguire il percorso qui sotto.

Seguire le indicazioni per Varese Ligure sulla SP 566 e, al km 17/VIII (segnavia lato strada), subito prima del ponte sul fiume Vara (ponte della Macchia), girare a destra verso Costola seguendo indicazione cartello allevamento bovaro del bernese.
Salire per 3 km e subito dopo la cabina elettrica tenere la sinistra con indicazione allevamento del bovaro del bernese.
Proseguire ancora per 1,5 km e arrivati alla casa rossa scendere a sinistra sullo sterrato fino in fondo alla strada.

Per chi proviene da Varese Ligure o passo Centocroci:

Subito fuori dall'abitato di Varese Ligure in direzione di Sestri Levante girare a sinistra seguendo l'indicazione per Teviggio ed il cartello allevamento bovaro del bernese.
Percorrere 6 km (direzione Buto e cartello allevamento) e arrivati alla casa rossa (cartello allevamento) scendere a destra sullo sterrato fino alla fine della strada.
Rispettate i limiti di velocità, nella Val di Vara e su tutte le sue strade di accesso sono installati numerosi autovelox.