Allevamento 1

Dopo aver passato vent'anni tra i pastori tedeschi, alla fine del 2003, con l'arrivo di Meg Ryan degli Orsi di Berna, nasce l'allevamento della Val di Vara, frutto di un sogno dopo essermi innamorata perdutamente di questi meravigliosi cani. Ci troviamo nella bellissima Val di Vara, la valle del biologico, in provincia di La Spezia. Il nostro è, e rimarrà, un allevamento di piccole dimensioni, con un limitato numero di fattrici in quanto un alto numero di cani non mi permetterebbe di coccolarli tutti

Le nostre fattrici e gli stalloni utilizzati per gli accoppiamenti sono stati tutti radiografati ufficialmente per il controllo della displasia dell'anca e del gomito, e giudicati idonei alla riproduzione. La salute occupa sì il primo posto ma un occhio di riguardo anche per morfologia e carattere dei riproduttori in modo tale da produrre cucciolate sane, forti e rispondenti allo standard della razza.

Frequentiamo assiduamente le esposizioni canine nazionali ed internazionali con ottimi risultati. L'allevamento dispone di 4 box, ognuno con 2 cucce, di 15 mq ciascuno. In realtà questi box vengono utilizzati quasi esclusivamente per i cuccioli in quanto i cani adulti sono liberi di gironzolare sui circa 4 ettari dell'azienda agricola. I cuccioli vengono affidati alle nuove famiglie dopo i 60 giorni di età cercando di mantenere i contatti coi nuovi padroni per avere notizie continue sulla loro crescita ed il loro sviluppo.

Allevamento 2 Allevamento 3 Allevamento 4 i box per i cani

back